L’Einaudi vince il terzo premio al Concorso Nazionale “Uno, nessuno e centomila”
L’iniziativa, promossa dal Miur – Direzione generale per lo studente, l’integrazione e la partecipazione, diretto da Giuseppe Pierro, è stata realizzata in collaborazione con il Distretto turistico Valle dei Templi, la Strada degli Scrittori, la Fondazione teatro Luigi Pirandello, l’Accademia di Belle Arti Michelangelo, Kaos Festival e con il patrocinio del Comune di Agrigento.
Nella vita tante maschere e pochi volti, tanto buio e molta confusione. L’Einaudi al Teatro Pirandello di Agrigento, dal 16 al 18 maggio 2018, per “giocare” con il pensiero e la scrittura, per provare a ritrovare tutti insieme il gusto per l’uso e il riuso di parole uniche e astratte quali verità, virtù, bellezza, amicizia e amore, ma anche per dimostrare ciò che si può fare insieme “Quando si comprende”…
Insieme si può provare a portare luce attraverso uno strappo fatto ad arte nel nostro piccolo “cielo di carta”. E si può vincere.
Il racconto per immagini della nostra bella esperienza potete visualizzarlo nel nostro album delle fotografie, per la cronaca della premiazione vi rimandiamo alla rassegna stampa dell’iniziativa visualizzabile ai seguenti link:
- Cronaca: Agrigento notizie
- Foto di tutti gli istituti partecipanti: Agrigento notizie
- La foto ufficiale della nostra premiazione
- Intervento a sorpresa della Ministra Valeria Fedeli
- Rai News 24: il video
- I premi realizzati dal maestro Domenico Boscia
- TNS Sicilia
- Strada degli scrittori
- Giornale di Sicilia
- Sicilia Reporter