"Letture per un giorno"
Il 29, 30 e 31 ottobre gli alunni dell’Indirizzo Servizi Socio-sanitari sono lieti di invitarvi all’evento organizzato, dalle ore 17,30 alle ore 19,30, presso la sala Conferenze dell’Istituto in piazza Goppingen.
Tre giorni di letture ad alta voce per riscoprire grandi classici o portare in aula volumi freschi di stampa. Nell’ambito del progetto “Libriamoci”, l’iniziativa promossa dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (Miur) e da quello dei Beni culturali e delle Attività culturali e del Turismo (Mibact) insieme al Centro per il libro e la lettura, il 29, 30 e 31 ottobre gli alunni dell’Indirizzo Servizi Socio-sanitari dell’Einaudi sono lieti di invitarvi all’evento organizzato, dalle ore 17,30 alle ore 19,30, presso la sala Conferenze dell’Istituto in piazza Goppingen. Non sarà una gara e nemmeno un’attività legata a fini valutativi: l’obiettivo sarà quello di diffondere il piacere della lettura tra i ragazzi e di sottolinearne l’utilità per la crescita sociale e personale, sia grazie all’esperienza diretta con i testi che attraverso l’ascolto e il confronto con autori,insegnanti e compagni. La cittadinanza è invitata.
“… devo proprio dirvi come andrà a finire? No, credo sia meglio che chi lo desidera possa crearsi il suo lieto fine …” (R. Vitale)
Visualizza il riepilogo completo dell’evento on-line sul sito ufficiale o scarica direttamente il formato pdf
[attachments size=small fields=”title,filename,size” titletag=”h3″ docid=”10313″]