Manifestazione "Disegna il tuo futuro"
Premiazione di progetti grafici eseguiti dagli alunni dell’indirizzo commerciale per il logo del decennale di “Rosso Gargano”
DISEGNA IL TUO FUTURO è il titolo della manifestazione di presentazione e premiazione di progetti grafici eseguiti dagli alunni dell’indirizzo commerciale per il logo del decennale di “Rosso Gargano” avvenuta ieri mattina presso l’Aula Magna. Prima dell’inizio dell’evento, il dott. Roberto Parisi, responsabile della comunicazione e marketing dell’azienda foggiana, ha voluto consegnare al vice Preside, prof. Luigi Carlucci, una targa in cui viene sottolineata l’attenzione del nostro Dirigente Scolastico alle richieste del territorio e alla formazione professionale dei suoi studenti. Questo è un riconoscimento importante per il nostro Istituto, che da sempre si batte per la valorizzazione professionale dei suoi studenti.
All’inizio della manifestazione, la prof.ssa Paola Iorio ha illustrato come l’evento rientrasse tra le attività previste nel progetto e-Twinning “Sensing Our Cultures”, che si pone l’obiettivo di conoscere e valorizzare il patrimonio culturale ed economico della nostra regione, di condividere idee e valori con altre nazioni europee coinvolte nel progetto. Infatti gli alunni delle classi III e IV A commerciale hanno visitato lo stabilimento di “Rosso Gargano” in data 30 ottobre e hanno potuto vedere da vicino i processi di produzione, l’etichettamento e le modalità della campagna marketing. In seguito, su richiesta del dott. Parisi, e guidati dai loro insegnanti di Comunicazione Grafica, proff. Ideo Palmisano e Dina Battiante, hanno sviluppato proposte grafiche originali e creative che sono state esposte durante la manifestazione.
Il dott. Parisi, prima di svelare il nome del vincitore del logo del decennale, ha voluto consegnare una targa alla prof. ssa Iorio, per il suo progetto e-Twinning che ha saputo sviluppare e valorizzare lo spirito di iniziativa e di imprenditorialità negli studenti, ha stimolato la loro creatività e le loro competenze digitali e grafiche. Infine, ha premiato l’allievo Antonio Manicone della IV A com per aver realizzato un logo creativo e originale, dimostrando buone competenze grafiche. Ha concluso dicendo di aver trovato tanto talento e creatività nei loghi di tutti gli alunni partecipanti al contest, ha incoraggiato ad impegnarsi sempre a dare il meglio di sé, e ha lodato gli insegnanti della nostra scuola perché, attraverso un progetto didattico legato al territorio, hanno puntato sulla crescita professionale dei loro allievi, valorizzando le competenze grafiche, imprenditoriali e in lingua inglese.