Notebook in comodato d’uso gratuito alunni classi V
Richiesta comodato d’uso per alunni delle classi V in situazione di difficoltà (n. 218)
Circ. n. 218 Foggia, 12 maggio 2021
Ai Docenti delle classi quinte
Alle famiglie
Agli studenti
Al sito WEB
Oggetto: notebook in comodato d’uso gratuito alunni classi V
Il nostro Istituto essendo risultato beneficiario del progetto PON FSE “ISTRUZIONE PER TUTTI” – Avviso prot. n. 19146 del 06/07/2020, finalizzato a garantire pari opportunità e diritto allo studio e a consentire alle istituzioni scolastiche di acquistare libri di testo, supporti tecnologici e kit didattici da concedere in comodato d’uso a studentesse e studenti in difficoltà che non godono di analoghe forme di sostegno e le cui famiglie possano documentare situazioni di disagio economico anche a causa degli effetti connessi alla diffusione del COVID-19 ha concesso agli studenti che ne hanno fatto richiesta un dispositivo in comodato d’uso.
Tuttavia, considerate le richieste pervenute da parte di alcuni alunni delle classi quinte, trovatisi in situazione di emergenza economica/tecnologica, dopo la scadenza dell’avviso PON, la scuola concede in comodato d’uso notebook per consentire ai maturandi di ottemperare agli obblighi per le prove d’esame (elaborati, percorso PCTO, etc).
Al fine di poter procedere, nel più breve tempo possibile e nel modo più rispondente alle necessità degli alunni e delle rispettive famiglie, si invitano i genitori ad inoltrare, un’ istanza all’indirizzo mail fgis00800v@istruzione.it con oggetto “richiesta notebook in comodato d’uso A.S. 2020 – 2021 – nome e cognome dell’alunno/a”, classe V e sezione”, indicando nel corpo della mail la motivazione sopraggiunta.
Si precisa che le richieste pervenute saranno soddisfatte cronologicamente ed in base alle disponibilità dei dispositivi.
Gli studenti richiedenti saranno contattati individualmente per concordare la consegna del notebook e avranno facoltà di trattenere tale supporto fino al giorno dell’esame.
Le modalità per la consegna dei supporti agli studenti, l’utilizzo degli stessi e la riconsegna alla scuola saranno regolamentate da apposito accordo tra la scuola e la famiglia dello studente beneficiario e firmato da ambo le parti. Tale accordo preciserà altresì le modalità di risarcimento da parte della famiglia dello studente in caso di danni, smarrimento e/o mancata restituzione entro i termini prestabiliti.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(ing. Michele Gramazio)
Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993