Nuove modalità di richiesta Carta dello Studente
Inviare la richiesta entro il 30 giugno 2022 (n. 287)
Circ. n. 287 Foggia 25 giugno 2022
Alle famiglie delle studentesse e degli studenti
delle classi prime e seconde
Al sito Web
e p.c. al DSGA
OGGETTO: Nuove modalità di richiesta Carta dello Studente.
La Carta dello Studente – IoStudio è lo strumento che permette ad ogni studente di attestare lo Status di studente in Italia e all’estero e di accedere ad agevolazioni a lui appositamente dedicate. Tutte le informazioni sono consultabili sul sito www.istruzione.it/studenti
La Carta IoStudio è distribuita annualmente a tutti gli studenti iscritti al I anno di corso. In via eccezionale, quest’anno, la carta sarà distribuita anche agli studenti frequentanti il II anno scolastico ai quali non è stata distribuita durante lo scorso a.s.2020/2021, a causa dell’emergenza sanitaria Covid19.
Per motivi legati alle normative in materia di protezione dei dati personali, la Carta non è più predisposta automaticamente dal Ministero, ma deve essere espressamente richiesta dalle famiglie.
Pertanto le famiglie delle studentesse e degli studenti frequentanti le classi prime e seconde dei corsi di studio di istruzione secondaria di secondo grado del corrente a.s. 2021/2022, potranno richiedere la Carta dello Studente inviando il modulo compilato (CLICCA QUI per scaricare il modulo) alla mail fgis00800v@istruzione.it, indicando in oggetto “Richiesta Carta dello studente cognome nome e classe frequentata”, entro il giorno 30 giugno 2022.
Si specifica che la data proposta rappresenta il termine ultimo entro il quale le richieste inoltrate verranno trasmesse al fornitore per l’effettiva stampa della Carta nella prima finestra di stampa disponibile.
Successive richieste che perverranno alle segreterie dopo la suddetta data del 30 giugno 2022, saranno comunque prese in carico ed inserite in una seconda finestra di stampa.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(ing. Michele Gramazio)
Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993