Nuove opportunità formative online per docenti
Gli argomenti vanno dall’utilizzo della DaD (Didattica a Distanza), al Coding e al pensiero computazionale, dal Contrasto alla dispersione scolastica allo Sviluppo sostenibile, dalla Cittadinanza digitale agli Obblighi in materia di sicurezza e privacy.
In attivazione i nuovi corsi di formazione online, organizzati dalla Scuola polo Liceo Volta di Foggia e dedicati a tutti i Docenti in servizio. Gli argomenti vanno dall’utilizzo della DaD (Didattica a Distanza), al Coding e al pensiero computazionale, dal Contrasto alla dispersione scolastica allo Sviluppo sostenibile, dalla Cittadinanza digitale agli Obblighi in materia di sicurezza e privacy.
Tutti i corsi, a seguito delle misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, si svolgeranno con modalità formative telematiche a distanza e prevedono una durata complessiva di 25 ore così articolata:
- ore 12 – Attività di formazione in modalità a distanza e sincrona;
- ore 6 – Attività di laboratorio/workshop;
- ore 4 – Attività di auto formazione/ricerca;
- ore 3 – Incontro finale/valutazione in modalità a distanza e sincrona.
I corsi sono a numero chiuso (max. 25 corsisti), ma è ancora possibile iscriversi fino al termine del 31 maggio 2020. Al conclusione del corso, e con una frequenza di almeno il 75%, il corsista potrà scaricare l’attestato sulla piattaforma Sofia.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il seguente link: