On fète a la Francaise
Celebrata, nel Laboratorio linguistico, la “Fete des rois”
Si è conclusa Giovedì 10 Marzo la splendida trilogia che ha visto protagoniste le nostre colleghe del Dipartimento di Lingue che si sono alternate, nel Laboratorio Linguistico, proponendo eventi in lingua che hanno suscitato l’interesse di tutta la comunità dell’Einaudi.
Giovedì è stata la volta della lingua d’oltralpe: le Prof.sse Ciuffreda, Marchesino e Troiano, con i ragazzi delle classi 2A, 2I e 2G hanno condotto per mano l’attento uditorio alla scoperta delle tradizioni e dei riti festivi in Francia, con particolare riferimento alle festività che cadono nel periodo che va da Gennaio a Marzo.
Si è celebrata la “Fète des rois” ed i ragazzi si sono esibiti proponendo canti, comptine e proverbi rigorosamente in lingua.
Ancora una volta si è avuta la dimostrazione di come anche i più “riottosi” allo studio possano dare buoni risultati se opportunamente stimolati e coinvolti, e le nostre colleghe hanno saputo svolgere un egregio lavoro motivando tutti i ragazzi in un evento che li ha visti indiscussi protagonisti.