Ultima modifica: 12 Marzo 2017
Istituto di Istruzione Superiore Einaudi > Circolari > Pianificazione delle ferie residue e del  congedo ordinario per il personale ATA

Pianificazione delle ferie residue e del  congedo ordinario per il personale ATA

L’istanza deve essere formalizzata entro il 20 marzo 2017. (n. 174)

Circ. n. 174                                                                                                             Foggia, 12 marzo 2017

 

Al Personale ATA
loro sedi

All’albo ATA

Al sito WEB

 

 Oggetto:     Pianificazione delle ferie residue e del  congedo ordinario per il personale ATA.

 

 Si segnala la necessità che tutto il personale ATA usufruisca delle eventuali ferie residue che devono essere usufruite, inderogabilmente – pena la perdita dello stesso diritto, entro il 30.4.2017. Pertanto le SS.LL. vorranno far pervenire le relative richieste entro il 20.03. 2017 al fine della pianificazione delle stesse ferie residue.

Inoltre, le SS.LL. sono invitate a formalizzare, entro la stessa data (20.03. 2017), l’istanza per la fruizione delle ferie e delle festività soppresse, ai sensi del vigente C.C.N.L.

Si coglie l’occasione per ricordare che le ferie costituiscono un diritto irrinunciabile, non sono monetizzabili e devono essere usufruite durante il periodo delle vacanze estive o dell’inattività didattica in unica soluzione o per non meno di 15 giorni consecutivi a scelta del dipendente. La parte eccedente i 15 giorni potrà essere concessa da questo Ufficio, fermo restando le esigenze di servizio. Pertanto si sollecita da ogni dipendente la pianificazione delle proprie ferie in toto.

Il personale supplente temporaneo dovrà usufruire delle ferie entro il 10.06.2017, mentre permane l’obbligo che lo stesso personale con contratto a t.d. usufruisca tutte ferie entro il 31.08.2017.

In ogni caso, le richieste dovranno rientrare nella pianificazione rimessa alla sovrintendenza del DSGA che pubblicizzerà il piano delle ferie estive entro il  30.04.2017.

 

       IL D.S.G.A.                                                                          IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Rag. Giustina RUSSO                                                                        Ing. Michele Gramazio

Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993