Premiazione alunni dell'indirizzo agrario
Sono stati premiati gli alunni Rinaldi Ciro e Tarquinio Graziano che nello scorso anno hanno riportato negli scrutini finali le più alte medie dei voti.
Nella giornata di mercoledì 22 maggio 2019, nei locali della sede di Via Strampelli, si è svolto l’incontro delle classi 4 A e 5 A dell’indirizzo agrario con il presidente e il segretario del collegio degli agrotecnici della provincia di Foggia, dott. Cavaliere e dott. Ciufalo.
Inizialmente il dott. Cavaliere ha illustrato le caratteristiche e le modalità di iscrizione all’albo degli agrotecnici. Quindi ha evidenziato i campi di attività dell’agrotecnico professionista che vanno dalla forestazione, alle attività catastali, alla redazione dei PSR alle consulenze aziendali fino alle stime e alle perizie. Il dott. Cavaliere, inoltre, ha informato che recentemente l’agrotecnico professionista è stato anche abilitato alle attività inerenti il verde urbano sia privato che pubblico ampliando così ancora di più i campi di azione del professionista.
Alla fine dell’incontro, come si vede nelle foto, alla presenza dei docenti dell’area professionale proff. Pasqua, Di Germanio e Coscia, sono stati premiati con un attestato e una borsa di studio di €. 150,00 ciascuna gli alunni Rinaldi Ciro e Tarquinio Graziano che nello scorso anno hanno riportato negli scrutini finali le più alte medie dei voti.