Premiazione degli alunni dell'indirizzo Agrario
Premiazioni degli alunni meritevoli dell’indirizzo Agrario nella sede di p.zza Goppingen.
Nella giornata di sabato 19 maggio 2018, nella sala conferenze della sede di Piazza Goppingen, si è svolto l’incontro delle classi dell’indirizzo agrario con il presidente del collegio degli agrotecnici della provincia di Foggia, dott. Cavaliere e con il dott. Sacco, esperto del sistema HACCP.
Inizialmente il dott. Cavaliere ha illustrato le caratteristiche e le modalità di iscrizione all’albo degli agrotecnici. Quindi ha evidenziato i campi di attività dell’agrotecnico professionista che vanno dalla forestazione, alle attività catastali, alla redazione dei PSR alle consulenze aziendali fino alle stime e alle perizie. Il dott. Cavaliere, inoltre, ha informato che recentemente l’agrotecnico professionista è stato anche abilitato alle attività inerenti il verde urbano sia privato che pubblico ampliando così ancora di più i campi di azione del professionista.
In seguito il dott. Sacco ha illustrato brevemente la normativa e le attività inerenti il sistema HACCP che è utilizzato in tutte le industrie di trasformazione dei prodotti agroindustriali e generalmente in tutte le aziende che si occupano della manipolazione degli alimenti.
Alla fine dell’incontro, come si vede nelle foto, alla presenza del dirigente scolastico ing. Gramazio e del prof. Pasqua, referente del corso di agraria, sono stati premiati con un attestato e una borsa di studio gli alunni che hanno riportato lo scorso anno le migliori valutazioni.