Prendiamoci cura del pianeta – 3° incontro
L’Einaudi si prende cura del pianeta!
Nella Sala Conferenze di piazza Goppingen si è svolto il terzo incontro formativo del progetto “Prendiamoci cura del Pianeta” rivolto alle seconde classi dell’indirizzo Socio-Sanitario ed alla seconda A dell’indirizzo Grafico-Commerciale.
Sono intervenuti membri della commissione Valutazione Ambientale della Provincia di Foggia: il dott. Luigi Lo Russo, chimico ARPA e il dott. Francesco Consiglio responsabile del servizio igienico-sanitario di AQP. Si è parlato di rifiuti… ma in sostanza si è parlato di Salute, Benessere, Qualità della vita. Infatti le problematiche correlate ad una superficiale gestione dei rifiuti, si ripercuotono negativamente sull’ambiente e sulla nostra salute. È stato approfondito il grave caso del sito di Borgo Giardinetto a pochi chilometri da Foggia dove da oltre vent’anni sono stoccati rifiuti tossici provenienti da tutto il mondo le cui emissioni creano una vera e propria bomba ecologica per il nostro territorio.
Soddisfatti ed entusiasti i ragazzi hanno interagito con i relatori consapevoli di offrire il loro piccolo contributo al problema rifiuti impegnandosi nella raccolta differenziata degli stessi.