Prima edizione del Premio Silvio Colecchia
Si è svolta oggi la prima edizione del Premio Silvio Colecchia, manifestazione che in futuro diventerà parte integrante del concorso nazionale Daunia in the World.
Si è svolta oggi la prima edizione del Premio Silvio Colecchia, manifestazione che in futuro diventerà parte integrante del concorso nazionale Daunia in the World. La gara, dedicata all’indimenticato Direttore della sede di Torre di Lama, era riservata agli alunni del 3°, 4° e 5° anno dei vari indirizzi presenti nella sede.
Alla competizione ha assistito, con vivo interesse, l’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Foggia, il Dirigente Scolastico Prof.ssa Maria Aida Episcopo.
Dopo un breve intervento del Prof. Arturo Cassinese, che ha ricordato la figura del Prof. Colecchia ed i saluti del Dirigente Scolastico Prof. Antonio Soldo ha avuto inizio la gara cui hanno partecipato più di venti alunni.
La giuria era composta dallo chef Carmine Fania (Enogastronomia), dal sommelier Franco Petrone (Sala e Vendita), dal dott. Agronomo Giuseppe Bramante (Agricoltura e sviluppo rurale), dal direttore d’hotel nonchè docente Prof. Giuseppe Augelli Accoglienza turistica) e dalla dott.ssa Roberta Colecchia (Presidente di giuria).
I vincitori nelle varie categorie sono stati: Francesco Brudaglio (VH) per la gara di Enogastronomia, Pasquale Di Tullio (IVG) per la gara di Sala e Vendita, Fabrizio Lauriola (IV A) per la gara di Agricoltura e sviluppo rurale e Sara Monaco per la gara di Accoglienza turistica.