Ultima modifica: 21 Febbraio 2016
Istituto di Istruzione Superiore Einaudi > Circolari > Prova di Evacuazione presso la sede centrale di Via Napoli (n. 101)

Prova di Evacuazione presso la sede centrale di Via Napoli (n. 101)

Nei prossimi giorni è in programma una prova di evacuazione, senza preavviso, presso la sede centrale di Via Napoli. Successivamente, sempre precedute da circolare informativa, le prove si svolgeranno anche presso le altre sedi.

Circ. n. 101                                                                                                                        Foggia, 21 febbraio 2016 

 

Al Personale Docente

Al Personale ATA

Agli Studenti

della SEDE CENTRALE

Al RSPP ing. Daniela Sponzilli

Al Referente Sicurezza prof. Marco Filaseta

Al RLS sig. Francesco Tufarelli

Al DSGA

Al sito WEB

 

OGGETTO: Prova di evacuazione presso la sede Centrale di via Napoli.

Si comunica che nei prossimi giorni, presso la sede centrale di via Napoli, si terrà una prova di evacuazione. Successivamente si procederà per le altre sedi. Per tale prova non si darà nessun avviso preventivo, né per quanto concerne l’ora né per quel che riguarda il giorno.

La prova di evacuazione avverrà con le seguenti modalità:

  • Emissione del segnale di emergenza (suono  intermittente della durata di 30 secondi oppure vocale con filodiffusione)
    • Gli studenti si prepareranno all’evacuazione senza uscire dall’aula.
    • Il personale addetto controllerà che tutte le vie di fuga siano percorribili
  • Emissione del segnale di evacuazione (suono continuo della durata di almeno 30 secondi oppure vocale con filodiffusione)
    • Gli studenti di ciascuna classe, con avanti gli apri-fila e dietro i chiudi-fila, si recheranno presso uno dei tre Centri di Raccolta percorrendo le vie di esodo segnalate nelle planimetrie esposte a scuola e visionabili anche sul sito web
    • I docenti nelle classi al momento dell’evacuazione porteranno con sé il registro di classe per l’annotazione dei presenti una volta giunti al Centro di Raccolta assegnato (all’interno del registro sono presenti i moduli relativi alle prove di evacuazione).
    • Tutti gli occupanti della scuola ad esclusione del collaboratore scolastico all’entrata si recheranno presso il Centro di raccolta.
  • Avviso di cessazione della prova (attraverso comandi vocali presso il centro di raccolta)
    • Il personale e gli studenti rientreranno nei locali scolastici.

Per visionare il piano di evacuazione, le planimetrie con l’indicazione dei percorsi di esodo e dei Centri di Raccolta e, in generale, il materiale informativo sulla sicurezza nella nostra scuola vai alla voce “Sicurezza” del menu “Scuola” a sinistra nel nostro sito (http://www.einaudigrieco.gov.it/sicurezza).

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
      (ing. Michele Gramazio)

Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993