Quando la banda passò…
Noi non eravamo ancora arrivati… in Campidoglio! E, comunque, non abbiamo vinto. Dobbiamo, questa volta, accontentarci di essere stati selezionati tra i finalisti di 16 Paesi e 4 Continenti diversi e dei ringraziamenti per la partecipazione. Ma questa non è forse già una piccola vittoria per i nostri alunni?
Diciamo che noi … non eravamo ancora arrivati! Ma voi avete idea del traffico che c’è a Roma? Ebbene sì, in ritardo alla cerimonia in Campidoglio, ma in tempo per ascoltare i saluti iniziali, il discorso di apertura e l’elenco delle scuole premiate al Concorso Global Junior Challenge 2017.
Ovviamente, non abbiamo vinto. Dobbiamo, questa volta, accontentarci di essere stati selezionati tra i finalisti di 16 Paesi e 4 Continenti diversi e dei ringraziamenti per la partecipazione. Ma questa non è forse già una piccola vittoria?
E, comunque, l’Attestato dei Finalisti l’abbiamo ricevuto, le foto di rito le abbiamo fatte e… una bella “vacanza romana” i nostri alunni se la sono proprio meritata!