Saluti calorosi a Marion Dreuil e Janina Buhler
Conclusa stamattina l’esperienza delle assistenti di lingua Francese e Tedesca nel nostro Istituto.
Ufficialmente si è conclusa stamattina l’esperienza delle assistenti di lingua Francese e Tedesca nel nostro Istituto, alla presenza del Dirigente Scolastico, Ing. Michele Gramazio, del vice-Preside, prof. Luigi Carlucci, delle docenti tutor, prof.sse Annarita Rungetti e Maria Rosaria Marchesino, e di molte docenti di lingua straniera, accorse a salutare Marion e Janina.
Grazie all’intervento speciale del prof. Mario Falco, le assistenti si sono trovate davanti ad una bella tavola imbandita di tanti tipi di dolci gustosi e invitanti. Hanno, poi, ricevuto dalla prof.ssa Paola Iorio, quale Responsabile del Dipartimento di Lingue Straniere e coordinatrice del Progetto del MIUR di “Assegnazione di assistenti di lingua straniera” , un dono ricordo della nostra Scuola, al quale si è aggiunto quello del Dirigente e quello da parte di tutte le colleghe di lingua francese e tedesca coinvolte nel progetto.
E’ stata anche un’occasione per evidenziare gli ottimi risultati raggiunti in termini di motivazione, curiosità, e partecipazione attiva degli studenti coinvolti. Marion e Janina hanno apprezzato la loro esperienza nella nostra Scuola, e hanno ringraziato tutti e ,in particolare, la Dirigenza e le docenti tutor per l’accoglienza calorosa e la costante disponibilità.
Si spera che anche l’anno prossimo si possa ripetere questo progetto di Lingue straniere che ha permesso di allargare gli orizzonti, di apprezzare culture diverse, di essere cittadini attivi europei.