Ultima modifica: 27 Gennaio 2021
Istituto di Istruzione Superiore Einaudi > Circolari > Scrutini intermedi a.s. 2020/2021: Calendario e comunicazioni organizzative

Scrutini intermedi a.s. 2020/2021: Calendario e comunicazioni organizzative

Da giovedì 11 a mercoledì 17 febbraio 2021 (n. 107)

Circ. n. 107                                                                                                                                                                                                                                                  Foggia, 27 gennaio 2021

 

 Ai Sigg. Docenti

Ai Coordinatori di Classe

e p.c.

Al D.S.G.A.

 

OGGETTO:   Scrutini intermedi a.s. 2020/2021: Calendario e comunicazioni organizzative

Si comunica che, a partire da giovedì 11 febbraio 2021, si svolgeranno gli scrutini intermedi in modalità da remoto, tramite videoconferenza su piattaforma Meet, secondo l’allegato calendario dei lavori e con il seguente

Ordine del giorno

  1. Analisi dell’andamento didattico-disciplinare della classe
  2. Valutazione intermedia degli apprendimenti
  3. Recuperi individuali in relazione ai PAI
  4. Recupero della classe in relazione al PIA
  5. Situazione alunni BES (PEI,  Questionario monitoraggio BES, Scheda PDP per Didattica a Distanza)

I Coordinatori di Classe sono delegati a presiedere le operazioni di scrutinio.

Si ricorda che, ai sensi della normativa vigente (O.M. 16.05.2020, n. 11; D.L. 08.04.2020, n. 22; L. 06.06.2020, n. 41; nota M.I. 26.08.2020, n. 1494), ove si riscontrino singole situazioni di mancato recupero degli apprendimenti, in base al PAI e ai PIA predisposti al termine dell’a.s. 2019/2020, il Consiglio di Classe potrà deliberare la proroga del periodo utile al recupero fino al termine del corrente anno scolastico e procedere a valutazione sommativa in sede di scrutinio finale. Per le discipline non più presenti nell’anno di corso, si procederà nel secondo quadrimestre, su indicazioni del consiglio, ad apposite valutazioni da integrare in sede di scrutinio finale.

Per il punto 3. fare riferimento ai moduli presenti nell’area “Modulistica” del sito scolastico (PEI, Modello per PDP -BES in DDI e Scheda Monitoraggio BES) . Per ulteriori chiarimenti contattare la prof.ssa Lara Bucci.  

Sempre sul sito, sono disponibili anche i criteri generali di valutazione aggiornati con la DaD.

A causa della persistenza delle difficoltà connesse all’emergenza epidemiologica, si confida nella ormai consolidata disponibilità collaborativa di tutti per uno svolgimento regolare ed efficiente del processo valutativo.

Si allegano:

  1. Gli adempimenti organizzativi ai quali i docenti si dovranno attenere
  2. Il calendario degli scrutini

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
     (ing. Michele Gramazio)

 

 

 

ADEMPIMENTI ORGANIZZATIVI PER GLI SCRUTINI

con riferimento ai “CRITERI GENERALI PER GLI SCRUTINI INTERMEDI E FINALI”

Adempimenti preliminari agli scrutini

  • Tutti i Docenti
    • Elaborazione delle proposte di voto, avendo come riferimento la “SCALA DI CORRISPONDENZA TRA VOTI E LIVELLI DI APPRENDIMENTO”;
    • Inserimento delle proposte di voto sul portale AXIOS, attraverso il link sul sito della scuola (o all’indirizzo http://www.sissiweb.it/Secret/REStart.aspx?Customer_ID=80003280718) , entro il giorno precedente lo scrutinio, utilizzando le password individuali;
  • Coordinatori di classe
    • Controllo che siano stati inseriti i voti di tutte le materie e predisposizione di tutti i dati per la redazione del verbale di scrutinio

Operazioni di scrutinio

  • Le operazioni di scrutinio saranno presiedute dal dirigente scolastico o, in caso di impedimento, dal coordinatore di classe.
  • Il Consiglio di classe:
    • Sempre con riferimento ai criteri stabiliti dal Collegio Docenti, attribuisce il voto di condotta a ciascun alunno;
    • Di seguito procede all’attribuzione dei voti come riportati nel programma di gestione scrutini
    • Infine stampa una copia del corrispondente tabellone generale dei voti, da sottoscrivere e allegare, come parte integrante, al verbale;
  • I Coordinatori di Classe
    • Gestiscono lo scrutinio sulla piattaforma AXIOS
    • Curano, in collaborazione con il segretario del C. di C., la verbalizzazione delle operazioni di scrutinio e sottoscrivono il verbale. A tal fine si deve scaricare il verbale di AXIOS in formato doc e apporre le necessarie personalizzazioni.
    • Allega, anche successivamente, copia del verbale in PDF nel registro AXIOS ( Percorso “Registro-Docente” => “Obiettivi-Programmazione-Libri di Testo” => “Didattica-Verbale”), dopo aver creato il team relativo al Consiglio di Classe. Per le operazioni da eseguire:
    • Bloccano lo scrutinio attraverso l’apposito pulsante.

I docenti arrivati nel corrente anno scolastico possono anche visionare QUESTO VIDEO  dove sono descritte le operazioni di inserimento voti e di scrutinio.

Per ulteriori chiarimenti rivolgersi al prof. Filaseta.

 

CALENDARIO SCRUTINI INTERMEDI a.s. 2020/2021

Giorno Ora Classe Ora Classe Ora Classe
 

Giovedì 11 Febbraio 2021

15,00 – 15,50 1 G 15,20 – 16,10 2AGR 15,40 – 16,30 4AC
15,50 – 16,40 2 G 16,10 – 17,00 4 AGR 16,30 – 17,20 5 AC
16,40 – 17,30 3 G 17,00 – 17,50 5AGR 17,20 – 18,10 1L
17,30 – 18,20 4G 17,50– 18,40 2O 18,10 – 19,00 2L
18,20 – 19,10 5 G 18,40 – 19,30 3O 19,00 – 19,50  
19,10 – 20,00   19,30 – 20,20   19,50 – 20,40  
 

Venerdì 12 Febbraio 2021

15,00 – 15,50 5 E 15,20 – 16,10 1C 15,40 – 16,30 5AT
15,50 – 16,40 4 E 16,10 – 17,00 2C 16,30 – 17,20 4AT
16,40 – 17,30 3 E 17,00 – 17,50 3 C 17,20 – 18,10 3AT
17,30 – 18,20 1 E 17,50– 18,40 4 C 18,10 – 19,00 2 AT
18,20 – 19,10 2 E 18,40 – 19,30 5 C 19,00 – 19,50 1 AT
19,10 – 20,00   19,30 – 20,20   19,50 – 20,40  
 

Lunedì 15  Febbraio 2021

15,00 – 15,50 5M 15,20 – 16,10 1 D 15,40 – 16,30 2 H
15,50 – 16,40 4M 16,10 – 17,00 2 D 16,30 – 17,20 1 H
16,40 – 17,30 3M 17,00 – 17,50 3 D 17,20 – 18,10 3 H
17,30 – 18,20 2M 17,50– 18,40 4 D 18,10 – 19,00 4 H
18,20 – 19,10 1M 18,40 – 19,30 5 D 19,00 – 19,50 5 H
19,10 – 20,00   19,30 – 20,20   19,50 – 20,40  
 

Martedì 16  Febbraio 2021

15,00 – 15,50 4N 15,20 – 16,10 2 F 15,40 – 16,30 3I
15,50 – 16,40 3N 16,10 – 17,00 1 F 16,30 – 17,20 4I
16,40 – 17,30 2N 17,00 – 17,50 5 F 17,20 – 18,10 5I
17,30 – 18,20 1N 17,50– 18,40 4 F 18,10 – 19,00 1I
18,20 – 19,10   18,40 – 19,30 3 F 19,00 – 19,50 3AS
19,10 – 20,00   19,30 – 20,20   19,50 – 20,40  
 

 

Mercoledì 17  Febbraio 2021

15,00 – 15,50   15,20 – 16,10 1 B 15,40 – 16,30  
15,50 – 16,40   16,10 – 17,00 2 B 16,30 – 17,20  
16,40 – 17,30   17,00 – 17,50 3 B 17,20 – 18,10  
17,30 – 18,20   17,50– 18,40 4 B 18,10 – 19,00  
18,20 – 19,10   18,40 – 19,30 5 B 19,00 – 19,50  
19,10 – 20,00   19,30 – 20,20   19,50 – 20,40  

 

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
     (ing. Michele Gramazio)