Ultima modifica: 30 Aprile 2017
Istituto di Istruzione Superiore Einaudi > Docenti > Secondo incontro del "Maggio dei libri"

Secondo incontro del "Maggio dei libri"

All’incontro parteciperanno le classi quarte dell’Istituto con sede in via Napoli e le classi 3^D e 4^C dell’Indirizzo Servizi Socio-Sanitari.

I libri come i fiori sbocciano in maggio. Perché se in questo mese la natura si risveglia, lo stesso capita alla voglia di leggere…

Mercoledì 3 maggio 2017, in Aula Magna dell’Istituto Einaudi-Grieco di via Napoli, alle ore 9.30, si svolgerà il secondo incontro del “Maggio dei libri” che vedrà protagonisti Lorenzo Pedone che ha trasformato il dolore per la perdita del proprio figlio in poesia ed ha fondato un’ Associazione,” L’Amico Enrico”, che ha lo scopo di dare una mano a chi ne ha bisogno, un aiuto a chi deve fronteggiare le problematiche dell’adolescenza; Andrea Costantino che con il suo libro “Ludopatia la debolezza della volontà” narra la sua esperienza diretta circa la grave dipendenza dal gioco.  

All’incontro parteciperanno le classi quarte dell’Istituto in via Napoli che, accompagnate dal docente della seconda ora, si recheranno in Auditorium; saranno sorvegliate dai docenti delle ore successive fino al termine dell’evento, previsto per le ore 12.30. Dopodiché si farà ritorno in classe.

Le classi 3^D e 4^C dell’Indirizzo Servizi Socio-Sanitari si recheranno direttamente presso la sede centrale dell’Istituto dove saranno accolte dalle docenti Tota e Ursitti. Al termine dell’incontro faranno ritorno alle proprie abitazioni. 

IMG_3873