Seminario "Disagio giovanile e strategie educative"
Seminario di formazione presso le sedi dell’Istituto in Piazza Goppingen (ore 8,30 – 13,30) e in Via Napoli (ore 16,00 – 19,00) – Foggia, lunedì 13 ottobre 2014.
Istituto di Istruzione Secondaria Superiore
“L. EINAUDI”
Centro Risorse contro la Dispersione Scolastica e la Frammentazione Sociale
_________________________________________________________________
Comunicato n. 31
Foggia, 09 ottobre 2014
Ai docenti agli alunni delle classi quarte e quinte ai genitori degli alunni Varie sedi
Oggetto: Seminario di formazione “Disagio giovanile e strategie educative” – Aula magna Istituto “L. Einaudi” sede di Via Napoli – Foggia – Lunedì 13 ottobre 2014, ore 16,00.
La nostra scuola, istituto capofila del progetto Pon F3 “Lungo la strada con te” aa.ss. 2012/13 e 2013/14, organizza un seminario di formazione sul “Disagio giovanile e le strategie educative: aspetti salienti e le radici di questo fenomeno. Quali strategie? Condizione di disagio nell’adolescenza e sui suoi possibili legami con i “luoghi di vita” tipici di un giovane: la famiglia, la scuola, la strada. Compito dell’educazione diventa pertanto la ricostruzione dell’unità della persona, che implica una positiva ricomposizione della relazione con l’altro, la società, il mondo”.
La sessione pomeridiana è aperta alle componenti della vita scolastica: docenti, studenti, famiglie e personale ATA.
Per l’importanza della tematica oggetto della manifestazione si auspica la partecipazione della nostra comunità scolastica.
Il dirigente scolastico
Leonardo Antonio Soldo
[attachments size=medium fields=”filename,size” title=”Allegato” titletag=”h3″ docid=”10177″]