Un sogno si avvera
Resoconto della prima giornata di scuola presso la sede di Via Napoli
L’I.I.S. “Einaudi” ha una nuova casa. Lasciata, sia pur con un nodo alla gola, l’amata ma scomoda sede di Torre di Lama, l’indirizzo “Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera”, unitamente alle classi dell’indizzo tecnico di “Grafica e comunicazione” e a quello dei “Servizi commerciali”, si è traferito presso la nuova sede di Via Napoli.
Questa mattina ad accogliere i nuovi alunni delle prime ed i ragazzi delle classi terze e quinte era presente il Dirigente Scolastico Prof. Antonio Soldo, coadiuvato dal vicario Prof. Antonio Volpe e dalle Funzioni strumentali di sede. I ragazzi della 4I dell’indirizzo “Accoglienza turistica”, coordinati dalla Prof.ssa Annalisa Bux, hanno fatto gli onori di casa accogliendo ed indirizzando nelle proprie classi gli alunni in ingresso alla prima ora.
Le difficoltà, come ad ogni nuovo inizio, sono notevoli, ma, con la consueta tenacia e la giusta determinazione, il corpo docenti dell’I.I.S. “Einaudi” affronterà questa nuova sfida e renderà anche questa nuova sede accogliente ed invitante.
L’avventura continua. Stay tuned!