Visita alla mostra: “Se questo è un uomo. L’opera di Primo Levi nell’interpretazione di 16 artisti” – Fondazione dei Monti Uniti di Foggia
Sabato 4 febbraio p.v., le classi 5^B e 5^C si recheranno in visita alla mostra in oggetto, in occasione del Giorno della Memoria 2023. (circ. n. 107)
Circ. n. 107 Foggia, 30 gennaio 2023
Ai genitori, ai docenti
alle alunne e agli alunni
classi 5^B e 5^C
Indirizzo Servizi per la Sanità e l’Assistenza sociale
Sede di piazza Göppingen
Al sito web
OGGETTO: Visita alla mostra “Se questo è un uomo. L’opera di Primo Levi nell’interpretazione di 16 artisti” – Fondazione dei Monti Uniti di Foggia
Si comunica che nella giornata di sabato 4 febbraio p.v., le classi 5^B e 5^C, Indirizzo Servizi per la Sanità e l’Assistenza sociale, si recheranno in visita alla mostra in oggetto, in occasione del Giorno della Memoria 2023.
Le classi, accompagnate dai docenti E. Formica, E. Leo, G. Spadaccino, A. Bianchi, P. Ferrazzano, alle ore 9:45 si avvieranno da scuola per recarsi presso la Fondazione dei Monti Uniti di Foggia, sita in via Arpi 152, con l’obiettivo di mantenere viva, “attraverso momenti comuni di narrazione dei fatti, la memoria di un tragico ed oscuro periodo della storia nel nostro Paese e in Europa, affinché simili eventi non possano mai più accadere”.
Al termine delle attività le alunne e gli alunni faranno autonomamente rientro alle proprie abitazioni.
Il Dirigente Scolastico
(ing. Michele Gramazio)
Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993